A DIFESA DEI MEDICI

SOSAVVOCATI è formato da una rete di professionisti, operanti su tutto il territorio nazionale, specializzati nella difesa dei medici e degli operatori del settore sanitario, sia in sede penale, che in sede civile. La segreteria amministrativa si occupa del coordinamento del procedimento mantenendo rapporti con le ASL competenti e con le eventuali assicurazioni di categoria. SOSAVVOCATI si pone come obiettivo di contribuire alla serenità dei tanti professionisti medici che lavorano in condizioni stressanti per la tutela della nostra salute   Un incontro con i nostri professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale Vi consente di organizzare, tempestivamente ed efficacemente, la Vostra difesa eventualmente con l’apporto di consulenti medici legali.

Il primo contatto, al numero telefonico indicato, Vi mette in collegamento con la nostra segreteria al fine di valutare il professionista maggiormente idoneo per competenza specifica e per dislocamento sul territorio nazionale.

Immediatamente sarete contattati dal professionista concordato per le valutazioni del caso.

I COSTI, Vi verrà sottoposto un accordo secondo il quale gli oneri della difesa tecnica, in sede penale, saranno a carico della nostra struttura che provvederà ad emettere fattura di pagamento quando l’Ente Sanitario o la Compagnia di Assicurazioni sarà pronta al relativo rimborso. In sede civile il costo sarà concordato, di volta in volta, in relazione al caso specifico e ad eventuali spese da anticiparsi ( es. contributo unificato per chiamata in causa dell’assicurazione).

La Nostra SEGRETERIA provvederà, senza costo aggiunto, ai rapporti amministrativi ed epistolari.

Il PROTOCOLLO INTERNO è improntato all’EFFICIENZA – EFFICACIA – TEMPESTIVITA’